iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Minzolini: non c’è alternativa a questo governo. Bufera sul Tg1 (video)

Di Redazione8 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Augusto Minzolini

Augusto Minzolini

ROMA — Nuovo discutibile editoriale in video di Augusto Minzolini. Il direttore del Tg1 ha detto che “non c’è alternativa all’attuale governo” e chiama “traditori” coloro che hanno abbandonato il premier e la maggioranza.

“E’ davvero possibile un governo diverso, il cui programma non può non essere quello concordato con Bruxelles, a cominciare dalla riforma del mercato del lavoro? Di Pietro ha i suoi dubbi; il Pd è diviso tra Letta che le approverebbe e il responsabile economico Fassina che non ne vuol sentir parlare; Vendola, della sinsitra massimalista e alleato del Pd, vuole rimandarle al mittente; il Terzo polo potrebbe dire di sì, come l’attuale maggioranza”.

Si chiede ancora Minzolini: “Ma quale premier e quale governo potrebbero realizzare quello che l’Europa ci chiede? Casini vuole un governo con dentro anche il Pd, Bersani non vuole un governo guidato da un esponete di centrodestra a partire da Letta; Pdl e Lega non vogliono un governo tecnico e neppure il Pd in maggioranza”.

Contestazioni sono partite dall’Italia dei valori. “Minzolini parla con la voce del suo padrone dall’oltretomba” ha detto il partito di Antonio Di Pietro.

Dimissioni, Berlusconi smentisce e va in aula: voglio vedere chi tradisce

Silvio Berlusconi ROMA -- "Le voci di mie dimissioni sono destituite di fondamento e non capisco come ...

Retroscena: pronta la lista dei ministri del governo Letta

Gianni Letta ROMA -- In attesa del voto di oggi sulla fiducia, cominciano a circolare i primi ...