iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Isola d’Elba sommersa: situazione disastrosa

Di Redazione8 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una drammatica immagine di Campo nell'Elba

Una drammatica immagine Ansa di Campo nell'Elba

MARINA DI CAMPO — “Tornata la luce, abbiamo capito che la situazione è disastrosa”. Lo ha detto, sconcertato, il sindaco di Campo nell’Elba Vanno Segnini, all’indomani del nubifragio che ha colpito l’Isola d’Elba provocando la morte di una donna e altri 4 feriti.

Stamattina idrovore e mezzi speciali dei vigili del fuoco al lavoro per cercare di migliorare una situazione pesantissima. Ieri sera una colonna della Protezione Civile ha raggiunto l’isola. La macchina dei soccorsi si coordina sia al palazzo dello sport di Portoferraio, dove è stata allestita una zona per i tanti volontari arrivati, sia in località La Pila, alle porte di Marina di Campo.

Ieri un’anziana di 81 anni è morta annegata, travolta dalla furia dell’acqua mentre si trovava nella sua abitazione. Si chiamava Maria Luisa Barile. L’hanno trovata senza vita in un appartamento allagato in via Fattori. La donna aveva problemi di deambulazione. Dei quattro feriti, sempre a Marina di Campo, due sarebbero gravi.

Nubifragio anche all’Isola d’Elba: un morto e 5 feriti

Nubifragio sull'Isola d'Elba MARINA DI CAMPO -- E' di un morto e cinque feriti (di cui uno grave) ...

Ciclone al largo della Sardegna: allarme in Costa Azzurra e Liguria

L'occhio del ciclone dalla Baleari si sta spostando verso le coste italiane GENOVA -- Nel Mar Mediterraneo, fra le isole Baleari e la Sardegna si è formata ...