iscrizionenewslettergif
Politica

Dimissioni, Berlusconi: deciderò dopo il voto di oggi

Di Redazione8 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gianni Letta e Berlusconi

Gianni Letta e Berlusconi

ROMA — “Deciderò dopo il voto di oggi”. Lo ha detto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi che attende l’esito del voto sul rendiconto di oggi alla Camera per decidere il passo da fare successivamente: se continuare nell’azione di governo oppure gettare la spugna.

Secondo quanto trapelato, l’intenzione del premier è quella di ascoltare la Lega e riconvocare lo stato maggiore del Pdl per prendere la decisione finale. E’ quanto emerso dal vertice notturno del Pdl a Palazzo Grazioli.

Nel frattempo, il Carroccio ribadisce al premier Silvio Berlusconi l’opportunità di non insistere in un muro contro muro se i numeri non sono dalla parte della maggioranza. Meglio fare un passo indietro e puntare subito alle elezioni, sarebbe stato il ragionamento (sulla scia di quanto detto ieri da Roberto Maroni) fatto dai vertici dei lumbard. Anche ai leghisti il Cavaliere avrebbe risposto confermando la volontà di andare avanti nella convinzione che i numeri ci saranno ancora.

Retroscena: pronta la lista dei ministri del governo Letta

Gianni Letta ROMA -- In attesa del voto di oggi sulla fiducia, cominciano a circolare i primi ...

Pdl Bergamo: i tre scenari in vista del Congresso

Enrico Piccinelli, leader dello schieramento laico BERGAMO -- Da giorni gli analisti più attenti s'interrogano sul reale significato del numero di ...