iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Tumori: ai Riuniti nuovo servizio di diagnosi veloce

Di Redazione7 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

BERGAMO — Verrà presentato Mercoledì 9 novembre 2011 alle 11 nella sala consiliare degli Ospedali Riuniti di Bergamo il nuovo servizio di Pronto intervento diagnostico d’oncologia (Pid), un punto di riferimento per pazienti e medici di famiglia a cui rivolgersi in caso di sospetta malattia oncologia.

Il servizio si articola in un contact center e in un ambulatorio dedicati, che garantiscono la programmazione della prima visita entro 72 ore e l’esecuzione di tutti gli esami necessari per arrivare a una diagnosi tempestiva e accurata, con il minor disagio possibile per i pazienti in termini di numero di accessi, ricoveri, procedure e tempi di attesa.

Alla presentazione ci saranno il direttore generale dei Riuniti Carlo Nicora, il direttore sanitario Laura Chiappa, il direttore dell’Oncologia Carlo Tondini, il direttore del dipartimento provinciale oncologico Roberto Labianca e il presidente dell’Associazione oncologica bergamasca Gaudenzio Cattaneo.

Maltempo, ancora piogge fino a mercoledì

Lunedì e martedì ancora pioggia BERGAMO -- Ancora pioggia in questo inizio di settimana. Dopo un weekend decisamente bagnato, il ...

Sciopero dei benzinai: pompe ferme fino a venerdì mattina

Sciopero dei benzinai a partire da stasera BERGAMO -- E' confermato lo sciopero dei benzinai da martedì sera a venerdì mattina. I ...