iscrizionenewslettergif
Università

Laurea honoris causa a Riccardo Muti

Di Redazione7 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Riccardo Muti

Riccardo Muti

Laurea honoris causa in Storia e critica delle culture musicali a Riccardo Muti. Il celebre direttore d’orchestra ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 4 Novembre dall’Università di Torino.

Muti “con la sua arte ha diffuso la cultura musicale italiana e messaggi di pace in tutto il mondo” e durante la cerimonia per la consegna del titolo di studio, ha dato vita a un raffinato spettacolo musicale sulle note della “Sinfonia numero 34 K338” di Mozart, dirigendo l’Orchestra dei Talenti Musicali della Fondazione CRT.

Durante la lectio magistralis, in cui si è dichiarato emozionato e profondamente orgoglioso della laurea ricevuta, Muti ha colto l’occasione per denunciare gli effetti devastanti dei tagli alla cultura operati negli anni, affermando: “Io sono un prodotto dell’Italia, sono figlio della cultura italiana, per la quale mi sono battuto e mi batto da oltre quarant’anni, peraltro con scarsi risultati per via degli uomini politici che si sono succeduti nelle varie fasi”.

Al via il laboratorio di scrittura

Laboratorio di scrittura Laboratorio di scrittura “Ars scribendi”. L'Università degli Studi di Bergamo con il Prof. Maurizio Gotti ...

Seminario sulla professione contabile con Carrara

Sede di Caniana Nell'ambito del corso di Revisione Aziendale, la Prof.Stefania Servalli e il Prof.Daniele Gervasio organizzano un ...