iscrizionenewslettergif
Sport

Settimo gol di Denis: Atalanta-Cagliari finisce 1-0

Di Redazione6 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
German Denis

German Denis

BERGAMO – Che fosse una partita brutta e cattiva si sapeva. L’Atalanta alla fine però riesce a far saltare il banco e vince per 1-0 grazie al settimo gol in campionato di German Denis che a dieci minuti dal termine manda in paradiso i nerazzurri castigando un Cagliari arrendevole e vivace solo nel finale.

Primo tempo assolutamente a favore della Dea, i nerazzurri si sono presentati dalle parti di Agazzi con buona continuità e il primo squillo l’ha suonato Maxi Moralez al 6’ con un destro alto che ha chiuso un veloce contropiede. Di lì a poco è iniziata la sfida personale di German Denis con la porta sarda e purtroppo l’attaccante argentino ha chiuso i primi 45 minuti da sconfitto: all’8’ la zuccata su cross di Cigarini è uscita di poco, all’11’ destro da fuori area del “Tanque” sul fondo di poco, al 35’ e al 36’ due splendidi colpi di testa con il pallone prima ad un palmo dal palo e poi messo in angolo da Agazzi.

Il Cagliari, imbarazzante nella prima frazione, si è visto dalle parti di Consigli solo al 45’ con Daniele Conti che ha mandato in Curva Sud un destro dalla distanza.

La ripresa vede l’Atalanta subito in avanti, Masiello al 46’ centra un clamoroso incrocio dei pali e dopo un paio di occasioni del Cagliari (70’ e 74’) è il solito, immenso, German Denis a scatenare il Comunale con un gol al minuto 80’ tanto importante quanto bellissimo: lancio in profondità, aggiramento ad Agostini e tocco morbido che vale il vantaggio.

Nel finale, gesto antisportivo di Nenè che con Lucchini a terra calcia verso Consigli (bravissimo a respinngere) scatenando le veementi proteste dei giocatori orobici: nel parapiglia ammoniti Marilungo e Conti. Dopo 4 minuti di recupero la Dea esulta, l’1-0 regala una classifica splendida e per i tifosi della Dea la salvezza è sempre più un obiettivo possibile e concreto. Nonostante il -6 di partenza.

ATALANTA – CAGLIARI 1-0

Reti: 80’ Denis(A)

ATALANTA: Consigli, Masiello, Lucchini, Capelli, Peluso, Schelotto, Carmona, Cigarini, Bonaventura (81’ Pettinari), Moralez (70’ Marilungo), Denis. All. Colantuono

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Canini, Ariaudo, Agostini, Conti, Biondini (89’ Ekdal), Nainggolan, Cossu (82’ Ibarbo), Nenè, Thiago Ribeiro (86’ Larrivey). All. Ficcadenti.

Ammoniti: Biondini(C), Cigarini(A), Masiello (A), Marilungo (A), Conti(A), Peluso(A)

Fabio Gennari

Alluvione: la Curva Nord si mobilita per il popolo ligure

La Curva Nord BERGAMO -- E' già successo. Succede. Succederà ancora. Senza ombra di dubbio. Non parlo delle ...

Denis crea, Consigli conserva e l’Atalanta vola

Andrea Consigli BERGAMO – Denis costruisce e Consigli conserva. Il successo della Dea contro il Cagliari è ...