iscrizionenewslettergif
I grandi fatti

Le ultime news dal Washington Post

Di Redazione5 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il celebre logo del Washington Post

Il celebre logo del Washington Post

Il Washington Post è il più diffuso e più antico giornale di Washington, la città sede della politica americana. Raggiunse una fama internazionale nei primi anni settanta grazie all’indagine sul caso Watergate condotta dai due suoi giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, i quali giocarono un ruolo di primo piano nelle dimissioni del presidente Richard Nixon.

Per autorevolezza tra i quotidiani statunitensi, il Washington Post è generalmente considerato secondo solo al New York Times.

Avendo sede nella capitale degli Stati Uniti, il Post mette in completa evidenza i fatti della politica nazionale, ma, a differenza del Times, si considera un quotidiano a carattere locale o regionale, che non stampa una edizione destinata alla distribuzione dall’altra parte della costa americana.

Il giornale fu fondato nel 1877 da Stilson Hutchins. Secondo i dati del’Accertamento diffusione stampa americano (Audit Bureau of Circulation), la diffusione media è di circa 600mila copie giornaliere. La tiratura domenicale sfiora il milione di copie. Il Washington Post è il quinto quotidiano più diffuso negli Stati Uniti per tiratura.

Le notizie dal mondo della Cnn

Il quartiere generale della Cnn if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget('267efa8c-3d79-49ee-89a9-11fdec0b43bc');Get the CNN.com widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not ...

Il mare si è alzato di 8 centimetri in vent’anni

Innalzamento del mareWASHINGTON, Usa -- Il cambiamento globale del clima, con il surriscaldamento degli oceani e lo ...