iscrizionenewslettergif
I grandi fatti

Le notizie aggiornate da Wall Street

Di Redazione5 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La testata del Wall Street Journal

La testata del Wall Street Journal

Il Wall Street Journal è un quotidiano internazionale pubblicato a New York negli Stati Uniti, con una tiratura media a livello mondiale di 2 milioni al giorno. Per molti anni è stato il quotidiano di maggiore diffusione negli Stati Uniti, anche se attualmente è superato da USA Today.

Il Wall Street Journal pubblica anche un’edizione europea, in circa 80.000 copie, di cui circa 8000 per l’Italia, e una per l’Asia. Il suo principale rivale come quotidiano finanziario è il Financial Times di Londra, anch’esso pubblicato in varie edizioni internazionali.

E’ presente sul web con un sito a pagamento che conta 350.000 abbonati. Il Wall Street Journal si occupa principalmente di affari e finanza, sia statunitense che internazionale. Fu fondato l’8 luglio 1889 da Charles Dow, Edward Jones e Charles Bergstresser, ed è stato vincitore del Premio Pulitzer ventinove volte.

Il 31 luglio 2007 la News Corporation di Rupert Murdoch ne ha acquisito la proprietà per 5,6 miliardi di dollari.

Le news in tempo reale del Financial Times

financial_times Il Financial Times è il più antico e autorevole quotidiano finanziario internazionale. Pubblicato a Londra ...

Le notizie dal mondo della Cnn

Il quartiere generale della Cnn if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget('267efa8c-3d79-49ee-89a9-11fdec0b43bc');Get the CNN.com widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not ...