iscrizionenewslettergif
Italia

Nuova alluvione, Genova in ginocchio: 6 uccisi dalla piena (video)

Di Redazione4 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Genova sommersa dall'alluvione

Genova sommersa dall'alluvione (immagini Ansa)

updated GENOVA — Sono saliti a 6 i morti nella terribile alluvione che questo pomeriggio ha messo in ginocchio Genova.

Le vittime sono quattro adulti e due bambine. Due feriti gravi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Martino. Tra i feriti c’è anche un bambino di 12 anni, trasportato al Gaslini in gravissime condizioni per un principio di annegamento.

Il sindaco Marta Vincenzi parla di una “tragedia imprevedibile”, nonostante da giorni fossero scattati gli allerta meteo della Protezione civile, e annuncia l’arrivo di nuove piene.

Intanto la Protezione Civile del Comune ha deciso che sabato e lunedì le scuole rimarranno chiuse. In due istituti scolastici (Giovanni XXIII e Parini-Merello) i ragazzi sono bloccati all’interno, ai piani alti, per motivi di sicurezza per tutelarli da eventuali esondazioni.

Tutte le vittime sono state recuperate in via Fereggiano, nel quartiere Kuezzi. Cinque di loro hanno trovato la morte nell’androne di un condominio, al civico 2. Stando alle testimonianze i poveretti hanno attraversato di corsa la strada e si sono rifugiati dentro l’androne, ma l’ondata di piena li ha raggiunti, e non sono riusciti a fuggire. Tra le vittime una donna albanese di 28 anni e i suoi figli: una bambina ci circa un anno e un’altra bimba di dieci.

I vigili del fuoco dopo aver salvato decine di persone hanno chiuso luce e gas in tutta la zona dove si avverte un forte odore di gas. Le acque del Fereggiano hanno infatti strappato la conduttura del gas e nella zona si avverte un acre odore di gas.

Un’anziana è stata travolta dalla piena in mezzo alla strada, rimanendo schiacciata da due auto.

Una nuova ondata di piena del torrente Bisagno si è abbattuta su Genova sulla zona di Marassi e San Fruttuoso. Lo hanno comunicato attraverso altoparlanti i vigili del fuoco e i vigili urbani. La città è paralizzata è in alcune aree totalmente impraticabile. Sono al lavoro anche le unità cinofile, per cercare dispersi.

Nubifragio su Genova, torna la paura in Liguria

Il nubifragio su Genova GENOVA -- Un violentissimo nubifragio sta investendo in queste ore Genova e in Liguria torna ...

Genova, dopo l’alluvione l’ira della gente: sindaco vergogna

La drammatiche immagini di Genova GENOVA -- "Vergogna, vergogna, vattene a casa, dimissioni". Dopo il disastro e i morti si ...