iscrizionenewslettergif
Italia

Nubifragio su Genova, torna la paura in Liguria

Di Redazione4 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nubifragio su Genova

Il nubifragio su Genova

GENOVA — Un violentissimo nubifragio sta investendo in queste ore Genova e in Liguria torna la paura dell’alluvione. Il torrente Bisagno ha superato il limite di guardia ed è straripato mentre i torrenti Sturla e Ferreggiano (un affluente del Bisagno) sarebbero già tracimati a monte.

I vigili del fuoco sono intervenuti con gommoni e sommozzatori per evacuare alcune persone da negozi e magazzini del pianterreno. Il torrente Bisagno, il più grande di quelli che attraversano Genova, è al limite esondazione anche in via Brigate Partigiane, dove da tempo è aperto un cantiere per il suo contenimento. L’assessore regionale all’Ambiente, Renata Briano, ha riferito che “il torrente si è già portata una parte del cantiere”.

Sono quelle del centro e del levante di Genova le zone più colpite dalla nuova ondata di maltempo che da ieri sera ha fatto scattare l’allerta 2 – il massimo grado – sulla Liguria. Un nubifragio si è abbattuto sul capoluogo ligure e sulle zone limitrofe. La pioggia sta provocando allagamenti e disagi, con strade interrotte e sottopassaggi inagibili. Nel frattempo è stata interrotta la circolazione sull’autostrada A12.

Liguria, notte tranquilla ma il peggio deve ancora venire

L'esercito al lavoro in Liguria LA SPEZIA -- Piogge diffuse ma deboli hanno interessato tutta la Valdivara la notte scorsa. ...

Nuova alluvione, Genova in ginocchio: 6 uccisi dalla piena (video)

Genova sommersa dall'alluvione updated GENOVA -- Sono saliti a 6 i morti nella terribile alluvione che questo pomeriggio ...