iscrizionenewslettergif
Bassa

Molestie sessuali a un ragazzo: prete filmato dalle Iene

Di Redazione2 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovo episodio svelato dalle Iene

Nuovo episodio svelato dalle Iene

TREVIGLIO — Nuovo filmato delle Iene che vede coinvolto un prete in episodi di molestie sessuali. La trasmissione di Italia 1, nella puntata di mercoledì scorso, ha messo in onda le immagini del vice-parroco di un paese della Bassa Bergamasca accusato di pedofilia da due ragazzi di 17 e 18 anni.

Le presunte vittime si sono rivolte alle Iene denunciando il prete per molestie ai loro danni. Uno dei due ha incontrato il sacerdote nella sacrestia della parrocchia, filmando tutto ciò che è avvenuto con una telecamera nascosta.

Le immagini sono state in gran parte censurate perché ritenute troppo esplicite. Un inviato del programma è andato a parlare col sacerdote, ma l’uomo ha negato le proprie responsabilità anche davanti al video trasmesso in puntata.

L’episodio, sul quale sono ancora in corso indagini da parte degli inquirenti, ricorda un altro avvenuto lo scorso anno sempre nella Bassa Bergamasca. In quel caso un sacerdote di 51 anni, responsabile di molestie ai danni di giovani parrocchiani, era stato sospeso dal vescovo e mandato in una comunità per intraprendere un percorso di cure, anche spirituali. La vicenda si era conclusa nel novembre scorso col suicidio del prete sotto un treno.

Cromo nella Bassa: quelle domande in attesa di risposta

Treviglio TREVIGLIO -- Ma il cromo nell'acqua potabile c'è o non c'è? E soprattutto, in quantità ...

Detergente nelle rogge della Bassa: attesa per le analisi

La schiuma nell'acqua VERDELLINO -- Come se la questione cromo esavalente non bastasse, arriva un nuovo allarme per ...