iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, l’emergenza: Schelotto e Denis a letto con l’influenza

Di Redazione2 novembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
German Denis

German Denis

ZINGONIA – Schelotto e Denis a letto con l’influenza, Bellini e Raimondi a parte e anche Caserta impegnato in un lavoro differenziato. Sono pessime le notizie che arrivano dal quartier generale nerazzurro di Zingonia: a tre giorni dalla sfida interna con il Cagliari Stefano Colantuono si trova ad affrontare un’emergenza inaspettata e gli uomini sono contati.

In difesa Masiello ha recuperato ma se i quattro titolari sono sistemati (oltre all’ex Bari giocheranno Capelli, Lucchini e Peluso) è clamoroso registrare come non ci siano alternative: Bellini e Raimondi hanno degli acciacchi da valutare, Manfredini prosegue con le terapie e Ferri si allena a singhiozzo da parecchio a causa di alcuni problemi familiari.

In mezzo al campo la situazione non migliora e se considerate la squalifica di Padoin, i problemi di Caserta e l’influenza di Schelotto rimangono alternative ridottissime: Bonaventura è l’unico esterno rodato a disposizione, Pettinari non vede il campo da mesi e al centro rimangono Cigarini (non al meglio), Carmona e il giovane Minotti.

Il mister farà di necessità virtù? In avanti infatti ci sono Tiribocchi, Gabbiadini, Marilungo e Moralez per due maglie, sarà importante valutare l’evolversi della situazione Denis ma un cambio di modulo non è poi possibilità così remota. Durante la preparazione, Colantuono provò un 4-2-3-1 con il doppio mediano (Cigarini, Carmona e Minotti per due maglie) e tre rifinitori: Bonaventura, Moralez e Marilungo alle spalle di Gabbiadini o Tiribocchi.

Possibile anche lo spostamento di Moralez a sinistra con il fantasista di San Severino Marche dalla parte opposta e in avanti il duo Gabbiadini-Tiribocchi ma supposizioni a parte c’è un dato che non lascia tranquilli: l’Atalanta che vedremo con il Cagliari potrebbe scendere in campo con parecchie varianti rispetto al recente passato.

Fabio Gennari

Galliani: dopo l’ictus Cassano sta bene

Antonio Cassano MILANO -- "Cassano sta bene, la situazione si sta evolvendo bene, siamo moderatamente ottimisti". Lo ...

Baraldi: quelle emozioni azzurre alle Olimpiadi (video)

Gianfranco Baraldi BERGAMO - Ricordare i grandi campioni dello sport che hanno scritto parti importanti della storia ...