iscrizionenewslettergif
Esteri

Messico: l’uragano mette in fuga i turisti dalle spiagge

Di Redazione28 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'uragano in arrivo sulle spiagge del Messico

L'uragano in arrivo sulle spiagge del Messico

CANCUN, Messico — Case, negozi e uffici blindati da Cancun a Riviera Maya. Evacuazioni nelle isole del Caribe messicano. Chiusi i siti archeologici da Tulum a Coba. L’uragano Rina, perde forza ma fa ancora paura.

Sebbene la tempesta abbia ridotto la sua intensità, passando da categoria 2 a 1 mantiene un potenziale distruttivo, e non si esclude che possa tornare a rinforzarsi.

Già da ieri intanto sono stati modificati gli itinerari di molte navi da crociera nell’area caraibica. Mentre le spiagge di Cancun sono rimaste vuote, sotto un cielo scuro e minaccioso, la Protezione civile ha stabilito che gli alberghi delle citta’ turistiche di Cancun, Riviera Maya, Cozumel e Isla Mujeres, offrano rifugio agli 83.500 turisti che si trovano nel sud-est messicano.

L’arrivo dell’uragano sulla costa è previsto nelle prossime ore e potrebbe toccare terra nella meta delle vacanze di Playa del Carmen.

Fukushima: le radiazioni sono il doppio del dichiarato

La centrale atomica di Fukushima FUKUSHIMA, Giappone -- Il disastro alla centrale nucleare giapponese di Fukushima ha rilasciato nell'ambiente molte ...

Violento terremoto al largo della California

Un sismografo LOS ANGELES, California -- Non è stato il Big One ma era certamente un violentissimo ...