iscrizionenewslettergif
Italia

Ventimila persone ai funerali di Marco Simoncelli

Di Redazione27 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ultimo abbraccio a Marco Simoncelli

L'ultimo abbraccio a Marco Simoncelli

CORIANO, Rimini — Una folla immensa, come il dolore che oggi taglia l’anima collettiva degli sportivi. Scortato dagli amici di Coriano, che lo hanno accompagnato e portato a braccia, il feretro di Marco Simoncelli è arrivato poco prima delle 15 nella chiesa del paese per i funerali.

Ad accompagnarlo nella scalinata che porta alla chiesa una nuvola di palloncini rossi con il suo numero di gara, il 58. Il feretro ha percorso il breve tragitto per la chiesa in mezzo a due ali di folla, che lo hanno salutato con un lunghissimo e fragoroso applauso.

Già in chiesa erano i familiari di Simoncelli, il padre Paolo, la mamma Rossella, la sorella Martina e il nonno. Anche per loro, come per la fidanzata Kate non sono mancati applausi di conforto.

Prestissimo, attorno alle 14, era arrivato Valentino Rossi, seguito da moltissimi big del mondo dei motori: Mattia Pasini, Jorge Lorenzo, Randy De Puniet. Presente anche il medico del MotoGp, il dottor Claudio Costa. Presenti, in rappresentanza delle istituzioni, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni e il sottosegretario allo Sport Rocco Crimi.

Simoncelli: ai funerali Valentino siederà accanto alla famiglia

Amici per sempre: Marco Simoncelli e Valentino Rossi CORIANO, Rimini -- E' il momento dell'addio. E di fronte a una simile tragedia, non ...

Alluvione: Liguria sepolta dal fango, arriva l’esercito

Il disastro in Liguria LA SPEZIA -- Il bilancio ufficiale di sei morti, quattro nel Levante ligure e due ...