iscrizionenewslettergif
Italia

Simoncelli: ai funerali Valentino siederà accanto alla famiglia

Di Redazione27 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Amici per sempre: Marco Simoncelli e Valentino Rossi

Amici per sempre: Marco Simoncelli e Valentino Rossi

CORIANO, Rimini — E’ il momento dell’addio. E di fronte a una simile tragedia, non resta che stringersi nel ricordo. Valentino Rossi, fraterno amico oltre che compagno di corse di Marco Simoncelli, siederà accanto alla famiglia del campione scomparso, quest’oggi al funerale.

Rossi è arrivato a Coriano, per stare vicino al padre, alla madre e alla sorella di Marco Simoncelli. La fidanzata Kate Fretti, in lacrime, ha detto che “dimenticare non si può, con questo dolore dovrò convivere per il resto della vita”.

Oggi funerale, in programma alle 15 nella chiesta di Coriano, ci sarà praticamente tutto il mondo del motociclismo. Confermata la presenza del team Ducati, del team Yamaha e di tutti i piloti e gli ex piloti romagnoli. Saranno presenti alla cerimonia anche tutti gli esponenti delle istituzioni locali, mentre non è ancora confermata la presenza di membri del Governo. Non confermata, per il momento, anche la presenza di Vasco Rossi e Jovanotti.

L’accesso alla chiesa sarà strettamente riservato ai familiari, agli amici e ai piloti. I tifosi potranno seguire il funerale dai maxischermi che saranno allestiti fuori dalla chiesa. Il feretro di Simoncelli sarà portato in chiesa a spalla dai ragazzi di Coriano, amici d’infanzia del pilota.

In tanti sono arrivati per piangere e per dare l’ultimo saluto a quel ragazzino scavezzacollo conosciuto fin da piccolo e salito ai vertici del motociclismo mondiale. Dietro al feretro, sul palcoscenico del teatro sono state messe due moto, quella con la quale Simoncelli aveva vinto il mondiale 250 e quella con cui correva nel MotoGp. Sullo sfondo, proiettata, una grande foto di Marco sorridente.

LEGGI ANCHE
Kate disperata: papà dimmi che non è vero

Alluvione in Liguria, salgono i morti: Monterosso non c’è più

Le terribili immagini dell'alluvione a Monterosso LA SPEZIA -- E' salito a 9 morti il bilancio dell'alluvione che ha colpito la ...

Ventimila persone ai funerali di Marco Simoncelli

L'ultimo abbraccio a Marco Simoncelli CORIANO, Rimini -- Una folla immensa, come il dolore che oggi taglia l'anima collettiva degli ...