Aeroporto: spostato nell’area pubblica il bancomat dell’oro
ORIO AL SERIO — E’ stato trasferito nell’area pubblica il celebre bancomat dell’oro installato all’aeroporto di Orio al Serio.
Entrato in funzione il 24 settembre 2010 nell’area di transito del terminal partenze, ora viene trasferito nell’area pubblica e a partire da giovedì 27 ottobre sarà accessibile a chiunque voglia procedere all’acquisto di lingotti e monete auree.
Viste le richieste, la Sacbo, società di gestione dell’aeroporto, ha deciso di posizionare il distributore di oro Gold-To-Go esattamente di fronte all’ingresso centrale dell’aerostazione, in modo tale che gli 8 milioni di passeggeri l’anno possano avere la possibilità di accedervi.
Fra le monete disponibili è stata inserita anche la famosa sterlina d’oro (Soveregin One Pound, 22 carati, g.7,32 fino) con l’effigie della Regina Elisabetta, vera e propria moneta franca mondiale del secondo dopoguerra).
Il distributore è collegato al London Gold Market ed emette, a un prezzo aggiornato in tempo reale, lingotti d’oro da 1, 5, 10, 20, 31,1 (pari a un’oncia), e 50 grammi, nonché monete d’oro.