iscrizionenewslettergif
Esteri

Sarkozy: l’Europa non è mai stata così vicina all’esplosione

Di Redazione26 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il presidente francese Sarkozy

Il presidente francese Sarkozy

PARIGI, Francia — “L’Europa non è mai stata cosi vicina all’esplosione”: lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy. Alla vigilia del vertice Ue, anche il premier Francois Fillon ha detto che per la Francia si apre una “partita essenziale” e l’ appuntamento di oggi è una “priorità assoluta”.

Fillon ha insistito sulla necessità di “mantenere il sangue freddo di fronte a questa situazione preoccupante”. “Le previsioni di crescita della Francia dipendono in gran parte dal summit di Bruxelles”, ha concluso il premier.

Le dichiarazioni a porte chiuse di Sarkozy e Fillon sono riportate in un articolo pubblicato sul sito internet del quotidiano Les Echos, uno dei più importanti quotidiani economici della Francia.

Intanto si apprende che il presidente francese parlerà in diretta alla nazione sui canali televisivi France 2 e TF1 giovedì sera alle 20,15 per una trasmissione speciale dedicata alla crisi del debito nell’Eurozona. Sarkozy risponderà alle domande dei giornalisti dall’Eliseo.

Berlino, incendia 67 auto di lusso: arrestato imbianchino

La polizia di Berlino BERLINO, Germania -- Ha dato fuoco a 67 auto per "frustrazione" e "invidia sociale". La ...

Fukushima: le radiazioni sono il doppio del dichiarato

La centrale atomica di Fukushima FUKUSHIMA, Giappone -- Il disastro alla centrale nucleare giapponese di Fukushima ha rilasciato nell'ambiente molte ...