iscrizionenewslettergif
Politica

Inopportuno in tv: la Lega chiede le dimissioni di Fini (video)

Di Redazione26 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il presidente della Camera Gianfranco Fini

Il presidente della Camera Gianfranco Fini

ROMA — “È inopportuno che il presidente della Camera Gianfranco Fini faccia politica e partecipi alle trasmissioni tv, come è avvenuto a Ballarò”. L’ira della Lega si manifesta in Aula per voce del capogruppo Marco Reguzzoni contro il presidente della Camera che ieri sera aveva attaccato la moglie di Umberto Bossi, Emma Marrone per la sua baby pensione.

Martedì sera, alla trasmissione Ballarò, Fini ha citato la moglie di Bossi come caso di baby pensionata: “È andata in pensione a 39 anni”. Le dichiarazioni non sono andate giù alla Lega che ha contrattaccato perché “il comportamento di Fini è stato inopportuno”.

I deputati leghisti in aula stamattina hanno chiesto le dimissioni del presidente della Camera a gran voce. Ma Fini ha risposto: “Non è questa la sede in cui il presidente della Camera può dare risposte politiche; se lo facessi avallerei l’accusa di partigianeria nei miei confronti che ritengo insussistente. Saranno altre le sedi in cui, se lo riterrò eserciterò il diritto di replica”.

LEGGI ANCHE
Fini: la moglie di Bossi in pensione a 39 anni

Pdl, il congresso spinge il tesseramento: iscritti ben oltre le previsioni

Le bandiere del Pdl BERGAMO -- Un successo inatteso. Secondo indiscrezioni, sarebbero molte più del previsto le iscrizioni raccolte ...

Stucchi (Lega): Fini non è all’altezza del compito

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ROMA -- "“Adesso basta. L’atteggiamento di parte del presidente della Camera Gianfranco Fini sta provocando ...