iscrizionenewslettergif
Sport

Simoncelli, soccorsi tempestivi? Video “sbugiarda” la direzione di gara

Di Redazione25 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'immagine dal video

Un'immagine dal video

SEPANG, Malesia — Dopo il tempo del dolore arriva quello delle polemiche per i soccorsi, tutt’altro che professionali, avvenuti subito dopo l’incidente a Marco Simoncelli.

In un video postato su YouTube sono ritratti i momenti convulsi dei primi soccorsi al pilota e si vede un gruppo di soccorritori che trasporta via, di fretta e sembrerebbe senza cura, il pilota 24enne della Honda, peraltro presumibilmente già morto. Uno dei soccorritori, inoltre, inciampa e fa cadere la barella a terra.

Nel video si vede anche che tra le persone che, una volta fatta superare il guard rail alla barella, aiutano a caricare Simoncelli nell’ambulanza, c’è anche Paolo, il padre del pilota, che ha raggiunto il luogo dell’incidente, nella contropista, con il motorino.

Il filmato è chiaro: quando Paolo Simoncelli si rende conto che sulla barella c’è il figlio lascia cadere il motorino e si precipita a dare una mano ai soccorritori. La Dorna, nella conferenza stampa successiva al tragico evento, aveva definito i soccorsi “tempestivi ed efficaci”.

Mercoledì Atalanta-Inter: sale l’adrenalina

L'Atalanta in allenamento BERGAMO -- Sale l'adrenalina per il prossimo match dell'Atalanta. Mercoledì alle 20:45 al Comunale di ...

Colantuono: sfida aperta, ma Sneijder può fare la differenza

Stefano Colantuono BERGAMO -- "Non possiamo certo paragonarci all'Inter. Guai pensare di poter giocare un altro tipo ...