iscrizionenewslettergif
Italia

Melania, il giallo della borsa sostituita

Di Redazione25 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Melania Rea con la borsa a tracolla, 5 ore prima dell'omicidio

Melania Rea con la borsa a tracolla, 5 ore prima dell'omicidio

TERAMO — Quella borsa è stata sostituita. E il sospetto degli inquirenti è che dietro la sostituzione ci sia la mano di Parolisi, che l’avrebbe cambiata per nascondere delle prove. Sta diventando un mistero la borsa bianca che Melania Rea portava con sé il giorno dell’omicidio.

La borsa è stata chiaramente immortalata dai fotogrammi di una telecamere di videosorveglianza che ritrae la famiglia a Folignano cinque ore prima che la povera mamma venisse uccisa alla Ripe di Civitella. I familiari di Melania hanno consegnato agli inquirenti una borsa che a prima vista sembra in tutto simile a quella portata da Melania quel giorno. Ci sono tuttavia alcuni elementi che non quadrano.

Innanzitutto, la borsa che gli investigatori hanno fra le mani sembra nuova, all’interno ancora un codice a barre, mentre quella ritratta nel video dovrebbe essere più consunta. Inoltre, la novità trapelata in queste ore è che gli ingrandimenti del video girato quella mattina al supermercato mostrerebbero un disegno – una cartina geografica – sulla borsa che Melania aveva con sé.

Dunque, quella in mano agli inquirenti, su cui i Ris hanno effettuato accertamenti, non sarebbe la borsa che la donna portava con sé quella mattina. Se così fosse, avvalorerebbe l’ipotesi che Salvatore Parolisi l’abbia sostituita prima di consegnarla agli investigatori.

La Procura ha incaricato la sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza di rintracciare il negozio dove la borsa è stata acquistata e soprattutto di accertare quando sia avvenuto l’acquisto.

Etna: nuova eruzione, chiuso aeroporto di Catania

L'Etna in eruzione CATANIA -- L'Etna ha ripreso ad eruttare. Si tratta della 17esima volta dall'inizio dell'anno. Dal ...

Alluvione devasta la Liguria: 5 morti nel Levante (video)

Il fiume di fango alla Cinque Terre LA SPEZIA -- Si aggrava di ora in ora il bilancio dell'alluvione che nelle scorse ...