iscrizionenewslettergif
Bergamo

Crisi: ripresa o ricaduta? Convegno a Bergamo

Di Redazione25 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Andrea Boltho

Andrea Boltho

BERGAMO — Ci sarà anche il celebre economista Andrea Boltho, professore d’Economia del Magdalen College dell’Università di Oxford, all’incontro dal titolo “Crisi economica: ripresa o ricaduta? E l’Italia?”, che si terrà mercoledì 26 ottobre 2011 dalle ore 16, al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

Il convegno, promosso dall’istituto di credito Veneto Banca, con la collaborazione dell’Ordine dei commercialisti, è dedicato ai professionisti locali. La partecipazione, gratuita, consentirà agli iscritti di raccogliere crediti formativi.

A fare gli onori di casa saranno Michele Barbisan di Veneto Banca e Alberto Carrara, presidente dell’Ordine bergamasco.

Oltre all’intervento di Boltho e di Carlo Scarpa, professore di Economia Politica all’Università di Brescia, il convegno prevede una tavola rotonda moderata da Marco Liera, editorialista del Sole 24 Ore che vede protagonisti Boltho, Scarpa e Carrara, Carlo Mazzoleni, presidente Confindustria Bergamo, del commercialista Raffaele Rizzardi e dell’inviato del Corriere della Sera Danilo Taino.

“Siamo lieti di sostenere questo importante incontro – spiega Barbisan, responsabile della Direzione Territoriale Centro Nord di Veneto Banca -, realizzato grazie alla collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo e l’Associazione Piero Pedroli. Credo sia un bell’esempio di sinergia tra attori diversi, ma uniti dalla stessa attenzione al territorio di riferimento, al quale hanno voluto offrire un momento di alta formazione, riflessione e confronto”.

Largo Barozzi, nuovo accordo: mini-campus per l’Università

L'area dell'attuale Ospedale di Largo Barozzi BERGAMO -- Un nuovo disegno, vantaggioso per tutti. Così l'assessore comunale all'Urbanistica Andrea Pezzotta ha ...

Chiusura concessionaria Longhi: garanzie per i clienti

La concessionaria Longhi di via Ghislandi BERGAMO -- Dopo l'improvviso quanto inatteso annuncio della chiusura, la Longhi, celebre concessionaria Opel e ...