iscrizionenewslettergif
Università

PhDNet: l’élite della ricerca internazionale torna a Bergamo

Di Redazione24 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Phdnet, il network d'eccellenza

Phdnet, il network d'eccellenza

L’Università di Bergamo prosegue il cammino verso l’eccellenza nel settore della ricerca e della didattica. Il nostro ateneo consolida infatti la propria posizione all’interno del progetto PhDNet in “Literary and Cultural Studies”, un circuito internazionale di eccellenza, dedicato alla formazione di dottorandi e alla ricerca nel settore delle Scienze Umanistiche e della letteratura in particolare.

Bergamo ne fa parte fin dalla sua fondazione, avvenuta lo scorso 2008, presso la Justus Liebig University di Giessen.Del network internazionale fanno parte anche la scuola di Dottorato della Finlandia, l’Università di Stoccolma, l’Università Cattolica del Portogallo. Per la nostra università referente è la Professoressa Angela Locatelli, Ordinario di Letteratura inglese e coordinatore del Dottorato in Letterature EuroAmericane. I dottorandi che vi partecipano, rigorosamente selezionati dalle 5 sedi partners, dopo un triennio di studi e ricerche transnazionali, conseguiranno il titolo di Dottore di Ricerca con valenza bilaterale tra l’Università JL Giessen e una delle Università consociate.

Al via, domani e fino al 27 ottobre, presso la sede di Via Salvecchio in Bergamo Alta, il Convegno internazionale “The Ethics and Politics of Representation”, organizzato presso la Facoltà di Lingue dal Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Comparate, il cui programma è scaricabile on line all’indirizzo: www.unibg.it. Per ulteriori informazioni:
http://phdnet.uni-giessen.de

Javier Zanetti ospite del Cus di Bergamo

Javier Zanetti Un grande sportivo sarà ospite del Cus di Bergamo. Parliamo di Javier Zanetti che lunedì ...

PhdNet: “The Ethics and Politics of Representation”

Sede di Via Salvecchio Si aprirà oggi, nella sede universitaria di Via Salvecchio, Bergamo Alta, il Convegno internazionale ...