iscrizionenewslettergif
Bergamo

Giovane fuma uno spinello e investe un vigile

Di Redazione24 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le moto della Polizia locale

Le moto della Polizia locale

BERGAMO — Ha travolto un vigile che gli aveva intimato di fermarsi dopo una svolta vietata in macchina. Protagonista della vicenda un muratore di 22 anni di Spirano che stava guidando dopo aver fumato uno spinello.

E’ accaduto sabato verso le 16.30 a Bergamo, in viale Papa Giovanni, pieno centro città. Il ragazzo era a bordo di una Bmw insieme a altri quattro diciottenni della Bassa. All’improvviso hanno tentato una svolta vietata e il vigile ha cercato di bloccarli.

Il giovane non si è fermato, anzi. Ha urtato l’agente con lo specchietto e gli è passato sopra un piede con la gomma dell’auto. Il vigile è risalito in moto con un collega e, insieme ad un’auto della polizia locale sono riusciti a fermare il quintetto all’incrocio fra le vie Paleocapa e Quarenghi.

Il muratore, che era in possesso di due dosi di hashish, ha subito detto agli agenti di aver fumato uno spinello con i compagni, poco prima. Il giovane è stato denunciato per resistenza e lesioni e pubblico ufficiale e guida sotto effetto di stupefacenti. Patente ritirata. Denunciati anche i compagni. L’agente se l’è cavata con una prognosi di tre giorni.

Borgo d’oro: pienone per la festa d’autunno (video)

La festa di Borgo Santa Caterina BERGAMO -- Nonostante un freddo pungente, sono state migliaia le persone che, complice il bel ...

Crisi dell’auto: chiude la concessionaria Longhi

La concessionaria Longhi BERGAMO -- Era la concessionaria Opel Chevrolet più conosciuta a Bergamo. La crisi del mercato ...