iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Aggredisce l’arbitro: dirigente del Clusone squalificato 3 anni

Di Redazione21 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Vicenda da no comment

Vicenda da no comment

CLUSONE — Stangata sull’Us Clusone. Tre anni squalifica al dirigente Moraschini, un mese all’allenatore Bettinaglio e sconfitta per 3-0 a tavolino per essersi resi protagonisti di un gesto indegno: il dirigente della “giovanissimi” avrebbe infatti picchiato il giovane arbitro che dirigeva la partita.

Il match in questione si è giocato il 9 ottobre scorso: Zogno 98 Valle Brembana-Clusone, valida per il campionato provinciale Giovanissimi. La gara è stata sospesa al 37’ del secondo tempo perché “il direttore di gara non riteneva più di essere in condizioni psico-fisiche accettabili per terminare la gara a seguito di violenza subìta” è scritto nel referto arbitrale.

Il documento spiega che “il dirigente del Clusone, signor Moraschini Pietro, entrato sul terreno di gioco per protestare nei confronti del direttore di gara, si avvicinava all’arbitro e mentre proferiva frasi offensive lo spingeva con forza con entrambe le mani appoggiate sul petto e lo faceva arretrare di qualche metro. Successivamente il Moraschini si riavvicinava all’arbitro e lo colpiva al volto in rapida successione con due schiaffi violenti con la mano destra provocandogli il dolore”.

Ma non è finita: “Grazie all’intervento di alcuni giocatori il Moraschini veniva allontanato dal terreno di gioco. In seguito il tecnico del Clusone, signor Bettinaglio Gianbattista, interveniva proferendo frasi offensive e minacciose che ripeteva nei confronti dell’arbitro anche al termine della gara” scrive il giudice sportivo.

Oltre il Colle, il sindaco contro la webcam: minaccia la privacy

La telecamera incriminata sul sito www.oltreilcolle.com OLTRE IL COLLE -- C'è maretta ad Oltre il Colle per la telecamera montata su ...

Webcam sull’Arera, il sindaco: non è autorizzata

La famigerata webcam OLTRE IL COLLE -- "Quella webcam sul Monte Arera non è mai stata autorizzata". Lo ...