iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Oltre il Colle, il sindaco contro la webcam: minaccia la privacy

Di Redazione21 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La telecamera incriminata sul sito www.oltreilcolle.com

La telecamera incriminata sul sito www.oltreilcolle.com

OLTRE IL COLLE — C’è maretta ad Oltre il Colle per la telecamera montata su una baita e puntata su una montagna che, secondo il sindaco violerebbe la privacy degli escursionisti.

Si tratta di quella installata lo scorso anno al rifugio Capanna 2000, che è di proprieta’ comunale e si trova a quota 2000 metri. Il primo cittadino Rosanna Manenti ha scritto al gestore Attilio Rizzi spiegando che la telecamera dovrà essere rimossa entro lunedì perché le sono arrivate proteste scritte da parte di quattro escursionisti che non gradivano la possibilita’ di essere ripresi. E visto che si vogliono “evitare richiami da parte del garante della privacy”, la telecamera dev’essere rimossa.

A dire il vero, l’obiettivo è puntato sulle montagne circostanti, e che per essere ripresa in modo riconoscibile una persona dovrebbe salire su una scala e piazzarsi proprio di fronte. La decisione del sindaco sta scatenando numerose proteste.

Auto vola in un burrone: il guidatore si salva lanciandosi

I tornanti del Passo San Marco MEZZOLDO -- Se l'è vista davvero brutta il guidatore di un'auto che ieri pomeriggio, verso ...

Aggredisce l’arbitro: dirigente del Clusone squalificato 3 anni

Vicenda da no comment CLUSONE -- Stangata sull'Us Clusone. Tre anni squalifica al dirigente Moraschini, un mese all’allenatore Bettinaglio ...