iscrizionenewslettergif
Esteri

Gheddafi ucciso: online il video della morte

Di Redazione21 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ragazzo che ha scovato il Rais mostra la sua pistola d'oro

Il ragazzo che ha scovato il Rais mostra la sua pistola d'oro

SIRTE, Libia — Mentre la dinamica sull’uccisione di Muammar Gheddafi è ancora da chiarire spunta un video che mostra il dittatore libico morto, nelle mani dei ribelli.

Secondo la versione ufficiale Gheddafi è rimasto ucciso mentre fuggiva da Sirte, l’ultimo bastione del regime in Libia a cadere in mano agli insorti. Il fuoristrada su cui viaggiava in un convoglio di sette veicoli diretto a Misurata è stato colpito dai jet della Nato. Al loro arrivo i miliziani del Cnt hanno trovato il colonnello nascosto in una buca sul ciglio della strada, agonizzante per le ferite alla testa e alle gambe. Avrebbe implorato di non sparare, prima di morire mentre veniva trasportato a Misurata. Nel frattempo sta facendo il giro del mondo, tanto da diventar sospetta, la foto del ribelle che alza al cielo la pistola d’oro che sarebbe appartenuta al Colonnello.

Non vi mostreremo il video del cadavere sanguinante del colonnello massacrato dai ribelli perché non aggiunge nulla alla vicenda. I curiosi del macabro lo troveranno facilmente in rete. Noi preferiamo stendere un velo pietoso su questa pagina di storia.

Muhammar Gheddafi è morto, Libia in festa

Muhammar Gheddafi SIRTE, Libia -- Morto. Il dittatore libico Muhammar Gheddafi è morto in seguito a un ...

Devastante terremoto in Turchia: oltre 200 morti

Il terremoto in Turchia ANKARA, Turchia -- E' di almeno 217 morti e 1.090 feriti il bilancio provvisorio delle ...