iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Muhammar Gheddafi è morto, Libia in festa

Di Redazione20 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Muhammar Gheddafi

Muhammar Gheddafi

SIRTE, Libia — Morto. Il dittatore libico Muhammar Gheddafi è morto in seguito a un raid degli aerei Nato. Il rais ferito dopo la sua cattura a Sirte, è deceduto durante il trasporto in ambulanza all’ospedale di Misurata dove è giunto cadavere.

Il colonnello era stato catturato durante la fuga dalla sua città natale, che cadeva sotto gli ultimi assalti degli insorti. Ma sarebbe stato un doppio raid della Nato a supporto dei ribelli prima a bloccarlo e poi a ferirlo. “Gheddafi è stato arrestato – aveva detto in un primo momento un comandante delle forze del Cnt – ed è stato gravemente ferito ad entrambe le gambe ma respira ancora”. Altre versioni raccontavano che Gheddafi sarebbe stato catturato in una buca a Sirte e davanti ai combattenti del Cnt avrebbe urlato: “Non sparate, non sparate!”.

Con lui è stato arrestato anche il figlio Muttasim, il potente capo dei servizi segreti dell’ex regime Abdallah Senoussi e il capo dei servizi di sicurezza Mansour Daou.

Nel frattempo, nelle città libiche la gente è scesa per le strade a festeggiare.

Allarme negli Usa: leoni e tigri fuggiti da una fattoria

Una tigre WASHINGTON, Usa -- Più che gli Stati Uniti sembra di essere in una giungla africana. ...

Gheddafi ucciso: online il video della morte

Il ragazzo che ha scovato il Rais mostra la sua pistola d'oro SIRTE, Libia -- Mentre la dinamica sull'uccisione di Muammar Gheddafi è ancora da chiarire spunta ...