iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ruspa urta un treno: Bergamo-Brescia in tilt

Di Redazione19 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un treno locale

Un treno locale

updated SERIATE — Una manovra errata della ruspa che stava agendo in un cantiere stradale. E’ questa, secondo quanto riferito da Trenord, la causa dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina sulla tratta Bergamo-Brescia, non distante dalla stazione di Seriate.

Secondo quanto rilevato, la ruspa, che si trovava ad operare nella vicinanza dei binari ha urtato il convoglio di passaggio. Nell’impatto il mezzo pesante è scivolata lungo la scarpata che costeggia i binari, mentre una ruota del treno è deragliata provocando lo stop del convoglio.

Che cosa ci faceva quella ruspa così vicino al sedime ferroviario? Se lo chiedono i funzionari delle ferrovie che stanno indagando sull’incidente. Il treno carico di pendolari è rimasto bloccato sul ponte in attesa di un rimorchiatore.

Non si registrano feriti, ma la circolazione ferroviaria è andata completamente in tilt. Ritardi a cascata stanno interessando tutte le tratte che fanno capo alla nostra città. I tecnici delle Fs sono al lavoro per ripristinare la linea.

Frattini, due anni di presidio: 67 lavoratori ancora a rischio

Le bandiere della Cgil SERIATE -- Cancelli presidiati esattamente da due anni alla Frattini di Seriate, dove dal 12 ...

Air Dolomiti: nuovo collegamento Bergamo-Francoforte

Un aereo della Air Dolomiti ORIO AL SERIO -- Venti voli settimanali, tre al giorno sulla tratta Bergamo-Francoforte. Air Dolomiti, ...