iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Air Dolomiti: nuovo collegamento Bergamo-Francoforte

Di Redazione19 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Air Dolomiti

Un aereo della Air Dolomiti

ORIO AL SERIO — Venti voli settimanali, tre al giorno sulla tratta Bergamo-Francoforte. Air Dolomiti, gruppo Lufthansa sbarca a Bergamo con l’obiettivo di intercettare il turismo business di questa parte della Lombardia. Sono

Francoforte è l’hub internazionale di riferimento di mezza Europa. Con i collegamenti garantiti di Air Dolomiti, i viaggiatori in partenza da Bergamo che puntano alle rotte internazionali, soprattutto a quelle del Sud-est asiatico, potranno farlo attraverso l’aeroporto tedesco.

I collegamenti, che partiranno il prossimo 21 dicembre, sono garantiti da una flotta di 16 aerei. Le caratteristiche del servizio sono state presentate quest’oggi all’aeroporto di Orio dal presidente della compagnia Michael Kraus, dal presidente della compagnia Paolo e dai vertici di Sacbo, rappresentati dal presidente Miro Radici e dall’amministratore delegato Andrea Mentasti.

Il collegamento da Orio sarà operato con Embraer 190 da 100 posti. Air Dolomiti ha archiviato il 2010 con 1,6 milioni di passeggeri: i primi nove mesi del 2011 hanno fatto registrare una crescita del 3,2 per cento. Affidabilità, qualità dei servizi e puntualità sono le caratteristiche si spicco di Air Dolomiti, illustrate da Kraus nel video.

Il vicepresidente commerciale della compagnia Paolo Sgaramelli ha spiegato i motivi per cui è stato scelto l’aeroporto di Orio al Serio per questa operazione innovativa: “Qui ci sono condizioni non comuni – ha detto – e lo dimostrano i numeri di questa aerostazione”.

Tre le tariffe disponibili per essere trasportati nel cuore dell’Europa. Si va dal biglietto Light che costa 29,74 euro per la sola andata e comprende servizio ristorante a bordo, i quotidiani e un bagaglio a mano al biglietto Emotion che costa 45 euro in più e oltre ai servizi base comprende la distribuzione di magazine, 2 bagagli a mano, un bagaglio in stiva e posto accanto libero.

Ruspa urta un treno: Bergamo-Brescia in tilt

Un treno locale updated SERIATE -- Una manovra errata della ruspa che stava agendo in un cantiere stradale. ...

Aeroporto: il treno per Orio porterà un milione di passeggeri in più

L'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- "Secondo alcuni studi il collegamento ferroviario con le stazioni di Bergamo ...