iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: il treno per Orio porterà un milione di passeggeri in più

Di Redazione19 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio

ORIO AL SERIO — “Secondo alcuni studi il collegamento ferroviario con le stazioni di Bergamo e Milano porterà un milione di passeggeri in più all’aeroporto di Orio al Serio”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Sacbo Andrea Mentasti alla conferenza stampa di presentazione del nuovo collegamento di Air Dolomiti Bergamo-Francoforte che proietta la nostra aerostazione verso le rotte intercontinentali.

Parlando dei dati relativi all’aeroporto bergamasco, Mentasti ha ribadito che anche quest’anno Orio confermerà la sua vocazione passeggeri e resterà il quarto aeroporto in Italia dopo Roma, Milano Malpensa e Linate. La Sacbo continuerà ad investire nell’espansione dello scalo, mettendo sul tavolo investimenti da 200 milioni di euro entro il 2015.

L’aeroporto di Orio crescerà del 10 per cento circa anche quest’anno, con 8,3 milioni di viaggiatori totali nel 2011. L’obiettivo, anche grazie all’accordo con Air Dolomiti, gruppo Lufthansa, è quello di arrivare a 10 milioni in tempi realativamente brevi.

Air Dolomiti: nuovo collegamento Bergamo-Francoforte

Un aereo della Air Dolomiti ORIO AL SERIO -- Venti voli settimanali, tre al giorno sulla tratta Bergamo-Francoforte. Air Dolomiti, ...

Miro Radici: siamo alla vigilia di un boom degli affari

Miro Radici ORIO AL SERIO -- "Siamo alla vigilia di un boom degli affari. Grazie ai collegamenti ...