iscrizionenewslettergif
Esteri

Indy Car: pilota muore in uno spaventoso incidente (video)

Di Redazione18 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'auto del pilota morto nell'incidente

L'auto del pilota morto nell'incidente

LAS VEGAS, Usa — Un terribile incidente durante la gara del campionato Indy Car di automobilismo è costato la vita al pilota britannico Dan Wheldon.

Si trattava dell’ultima prova stagionale Indy 300. Il pilota inglese, veterano del campionato avendo disputato ben 134 gare delle quali 16 vinte, fra cui la 500 Miglia di Indianapolis quest’anno, è rimasto coinvolto in un pauroso crash verificatosi al dodicesimo giro.

In quel momento le vetture erano lanciate a oltre 360 chilometri all’ora sull’anello di gara, quando un contatto ha dato origine a una carambola che ha visto coinvolte ben 15 auto. La monoposto del campione inglese è volata letteralmente in aria per poi ricadere sopra un’altra, e skizzare di nuovo via colpendo la recinzione di protezione e ricadendo poi a terra, capovolta, tra esplosioni e rottami.

Wheldon è rimasto incastrato tra i rottami della sua monoposto ed è stato estratto a fatica. I soccoritori si sono subito resi conto che per lo sfortunato pilota non c’era più nulla da fare. Altri tre piloti sono rimasti solo feriti. La gara è stata annullata. Però, i piloti sono voluti tornare in pista per un tributo al pilota morto compiendo 5 giri di pista.

Nel frattempo, l’ex ferrarista Jody Scheckter, campione del mondo di F1 con la Ferrari nel 1979, vuole che il figlio Tomas rinunci a correre in Indycar. “E’ arrivato il momento di dirgli che voglio che smetta” ha detto il 61enne Scheckter che era tra il pubblico alla corsa di Las Vegas, e ha assistito all’incidente in cui suo figlio è uscito miracolosamente indenne.

Allarme in Thailandia: inondazioni liberano centinaia di coccodrilli

Liberi centinaia di coccodrilli BANGKOK, Thailandia -- E' allarme in Thailandia, da dieci giorni alle prese con delle inondazioni ...

Base jumper salta dal ponte: ma il paracadute non si apre (video)

Un base jumper NEW YORK, Usa -- Si è salvato per miracolo grazie alla tuta alare che ne ...