iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Musicista bergamasco in corsa agli Hollywood awards

Di Redazione17 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Corrado Rossi

Corrado Rossi

BERGAMO — Ci sarà anche un musicista bergamasco in lizza agli “Hollywood Music in media Awards” che si terranno a Los Angeles il 17 novembre prossimo. Si tratta del pianista e compositore Corrado Rossi.

Un brano composto dal musicista bergamasco ha ricevuto la nominaton all’importante manifestazione musicale internazionale che andrà in scena al Kodak Theatre di Los Angeles, lo stesso in cui si tiene la cerimonia di premiazione degli Oscar per il Cinema.

In gara per Rossi ci sarà un brano di musica new age dal titolo “Eclipse”.

Le opere Nel 2008 ha realizzato, l’album “Constellations” ispirato alla musica del gruppo Progressive-rock “The Alan Parsons Project”. Nel 2009, in occasione del Nokia Italia Trend Lab Contest, ha visto la pubblicazione del suo brano “Mercury” nella Compilation “Hit Mania 2009 – Stand Up Selection”, distribuita in 100.000 copie. L’anno successivo ha realizzato due nuovi Album: “The Wood of Kites” (Ed. Soundiva) con brani al Pianoforte e Virtual Orchestra e “Road to India” (Ed. Silk Road/Universal) in collaborazione con il musicista Indiano di Sarod Bhargav Mistry.

Nel 2011 ha realizzato il nuovo Album “Tokyo Rain” in collaborazione con la band torinese “The Wimshurst’s Machine” (Ed. Astranova).

Cade con la moto: 18enne muore in via Zanica

L'ambulanza BERGAMO -- Un ragazzo di 18 anni ha perso la vita durante la notte cadendo ...

Mercato immobiliare: tante case ma nelle mani di pochi

Bergamo BERGAMO -- Si dice spesso che gli italiani sono ricchi perché hanno tutti una casa ...