iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via Bonomelli: poliziotti aggrediti da 15 senegalesi

Di Redazione14 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo come Los Angeles

Bergamo come Los Angeles

BERGAMO — Cose del genere finora le avevamo viste solo nei quartieri ghetto di Los Angeles. E invece stavolta siamo in via Bonomelli, angolo via Paglia, pieno centro città. Durante un controllo antidroga a un senegalese, 4 poliziotti sono stati circondati e aggrediti da una quindicina di extracomunitari.

E’ accaduto mercoledì sera, intorno alle 20.30. i poliziotti stavano controllando un senegalese di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine per spaccio di droga. Il senegalese si trovava fuori dal bar che si trova sull’angolo. Durante la perquisizione, ha chiamato alcuni connazionali. E in una manciata di minuti gli agenti di polizia si sono trovati circondati.

Ne è nato un parapiglia, con tre poliziotti che sono finiti in ospedale con prognosi di 5 giorni. Nel frattempo nella zona sono arrivate altre tre pattuglie della polizia e gli aggressori sono fuggiti. Lo spacciatore 31enne è stato però arrestato. Per lui è scattato il divieto di dimora in provincia di Bergamo e un anno di condanna in direttissima per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Sparò e uccise ladro in fuga: imprenditore condannato

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- Dovrà scontare otto anni di reclusione per omicidio volontario Antonio Monella, l'imprenditore cinquantenne ...

Scontro Cdo-Camera commercio. Breno: rimpiangiamo Sestini

Il presidente della Cdo Rossano Breno BERGAMO -- Non si spegne la polemica fra la Compagnia delle Opere (Cdo) e la ...