iscrizionenewslettergif
Isola

Stasera il vescovo Beschi a Sotto il Monte

Di Redazione13 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi

Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi

BERGAMO — Prende il via oggi un’altra sezione di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, le “Meditatio dello Spirito”: serate di riflessione in cui uomini e donne del nostro tempo sono chiamati a confrontarsi con parole antiche provocanti anche per l’uomo di oggi, parole tratte dal libro della Bibbia e quest’anno inerenti al tema dell’edizione 2011 di Molte fedi sotto lo stesso cielo “Ama il prossimo tuo perché è te stesso”.

Ad aprire la sezione, domani sera, sarà Mons. Francesco Beschi, vescovo della nostra città, che rifletterà sul comandamento del Vangelo “Ama il prossimo tuo come te stesso”. L’incontro si terrà presso il Priorato Rettoria di Sant’Egidio in Fontanella di Sotto il Monte a partire dalle ore 20.30. La partecipazione è gratuita previa prenotazione, tutti i posti per sono da tempo esauriti.

La sezione proseguirà giovedì 20 ottobre sempre presso l’Abbazia di Sant’Egidio con don Angelo Casati, in una riflessione sul tema “Sono forse io il guardiano di mio fratello?”; giovedì 27 ottobre, invece, la sezione si sposterà alla Tenda del silenzio e della preghiera presso il Patronato San Vincenzo di Bergamo con la riflessione “Mai senza l’altro” di Roberto Mancini.

Giovedì 24 novembre sarà la volta di Gianni Mura con una serata dal titolo “Trasformeranno le loro spade in aratri e le lance in falci”, mentre giovedì 1 dicembre Gabriella Caramore rifletterà sul tema “Nessuno ha mai visto Dio. Se ci amiamo gli uni gli altri Dio rimane in noi”; entrambi gli incontri si terranno presso l’Abbazia di Sant’Egidio in Fontanella di Sotto il Monte.

La sezione si concluderà con il da tanti atteso incontro con don Gallo, dal titolo “Amate i vostri nemici. Il paradosso cristiano”; l’incontro si svolgerà presso la Chiesa del Patronato San Vincenzo a Bergamo e le prenotazioni per l’incontro apriranno a partire da giovedì 1 dicembre. Tutti gli incontri sono gratuiti, ma per partecipare è necessaria la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni www.moltefedisottolostessocielo.it. moltefedi@aclibergamo.it oppure telefonate allo 035 210284.

Ciclista di 45 anni muore stroncato da infarto

La corsa dell'ambulanza BREMBATE SOPRA -- Colpito da un malore, probabilmente un infarto, mentre in bicicletta attraversava il ...

Yara, l’autopsia: l’assassino è mancino

Il luogo del ritrovamento BERGAMO -- Nuovo particolare importante emerge dalle indagini sull'omicidio di Yara Gambirasio. L'assassino della ragazzina ...