iscrizionenewslettergif
Sport

L’Inter tenta il colpaccio: Eto’o in prestito per il periodo invernale

Di Redazione13 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Samuel Eto'o

Samuel Eto'o

MILANO — Samuel Eto’o potrebbe tornare all’Inter. E’ l’ipotesi al vaglio del club nerazzurro e dell’attaccante camerunense, che si è trasferito in estate all’Anzhi, nel campionato russo che terminerà a novembre.

Negli ultimi giorni, approfittando della pausa per le nazionali, l’attaccante è stato a Milano, città a cui è molto legato. Pare che l’idea di un ritorno sia nata da Eto’o stesso, che potrebbe lasciare il club del Daghestan al termine del campionato per tornare a giocare all’Inter in prestito per qualche mese, fino alla ripresa della stagione russa.

L’operazione sarebbe possibile perché l’Inter ha libero il posto da extracomunitario necessario per tesserare il camerunense, ceduto a fine agosto per circa 25 milioni di euro.

Ovviamente serve il consenso dell’Anzhi, ma l’idea sembra piacere al presidente nerazzurro Massimo Moratti. Inoltre Eto’o non giocherà la Coppa d’Africa perchè il Camerun non si è qualificato. L’operazione è per certi versi simile a quella realizzata in passato dal Milan con David Beckham, che per due stagioni di fila a gennaio ha lasciato i Los Angeles Galaxy e nel periodo di vacanza del campionato statunitense ha giocato in prestito con i rossoneri.

Volley: la Vasileva miglior realizzatrice del campionato

Elitsa Vasileva BERGAMO -- E' Elitsa Vasileva della Foppapedretti la miglior realizzatrice della prima giornata del campionato ...

Inter, i russi stoppano il ritorno di Eto’o

Il presidente dell'Inter Massimo Moratti MILANO -- I dirigenti della squadra russa dell'Anzhi hanno smentito la possibilità che l'attaccante Samuel ...