iscrizionenewslettergif
Politica

Saffioti (Pdl): soddisfatto per i nuovi Distretti del commercio

Di Redazione12 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

BERGAMO — “Il Distretto del Commercio si conferma strumento importante per sostenere le piccole attività ed è un modo intelligente e concreto per consentire ai negozi di vicinato di affrontare la concorrenza dei grandi centri commerciali»: così Carlo Saffioti, consigliere regionale del Popolo della Libertà, commenta la notizia dell’approvazione da parte di Regione Lombardia di nove nuovi distretti del commercio in provincia di Bergamo e, soprattutto, del finanziamento di tre di essi.

“Il distretto del commercio è di grande utilità non solo per favorire la concorrenza ma anche per garantire vitalità alle zone più periferiche – continua Saffioti – Un quartiere dove i negozi funzionano è un quartiere più sicuro. Soprattutto, un paese dove c’è commercio al dettaglio è un paese con più vita: per questo sono particolarmente soddisfatto per il finanziamento del distretto della Valle Imagna”.

Governo battuto alla Camera, Berlusconi furioso: chiederò la fiducia

Berlusconi gelido con Tremonti lascia l'aula ROMA -- Accade di raro che un governo vada sotto durante il rendiconto in parlamento ...

Lega: le pensioni non si toccano, la Padania ha già dato

Umberto Bossi BERGAMO -- I dati della ricerca condotta da "Il Sole 24 Ore" sulla situazione del ...