iscrizionenewslettergif
Sport

Esordio positivo per la Foppa: vittoria in casa col Chieri

Di Redazione10 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Esordio positivo per la Foppapedretti

Esordio positivo per la Foppapedretti

BERGAMO — La Foppapedretti Bergamo, campione d’Italia in carica, ha battuto per 3 set a 1 piega la neo promossa Chieri Torino nella prima giornata del campionato di serie A di volley femminile.

Partita bella e combattuta fin dall’inizio. La Foppa è stat costretta a schierare Chiara Di Iulio nel ruolo di libero a causa dell’indisponibilità di Merlo e Gabbiadini. Mentre hanno fatto il loro esordio da titolari la centrale bulgara Ruseva e l’opposto Quaranta. A completare il sestetto orobico che ha vinto il primo set con il punteggio di 25-20 c’erano la regista Signorile, le schiacciatrici Piccinini e Vasileva e la centrale Arrighetti.

Nel secondo set esordio anche per Valentina Diouf e ritorno in rossoblù per l’alzatrice Valentina Serena. La Foppapedretti gioca bene e sbaglia poco aggiudicandosi anche il secondo parziale e passando a condurre per due a zero. Ma la partita non è ancora finita. Nel terzo set le piemontesi hanno premuto sull’acceleratore e credono nella rimonta. Ma nel quarto parziale la Foppa tira fuori carattere e determinazione e chiude la partita.

La Foppa apre il campionato: sabato sera arriva il Chieri

Le ragazze della Foppapedretti Bergamo in una foto d'archivio BERGAMO -- Si alza il sipario sulla 67esima edizione del campionato di pallavolo di Serie ...

L’ex interista Mancini accusato di stupro

Amantino Mancini MILANO -- La Procura di Milano ha chiesto una condanna a 3 anni e 8 ...