iscrizionenewslettergif
Bergamo

Obesità: lunedì visite gratuite alla clinica Castelli

Di Redazione6 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La clinica Castelli

La clinica Castelli

BERGAMO — Visite gratuite in clinica Castelli lunedì prossimo in occasione dell’undicesima edizione de dell’Obesity Day, la giornata nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute promossa dall’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi) e che coinvolge i Centri Adi diffusi su tutto il territorio nazionale.

Il 10 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 presso l’ambulatorio di diabetologia, gli specialisti del centro obesità della clinica saranno a disposizione per effettuare visite e consulenze gratuite personalizzate.

“L’obesità non è un problema estetico ma di salute – sottolinea l’endocrinologa responsabile del centro Danila Camozzi – e per combatterlo è importante adottare corretti stili di vita e sottoporsi ad opportuni controlli periodici. Con questa importante iniziativa si desidera sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi dell’obesità e del sovrappeso promuovendo la cultura della prevenzione, che parte innanzitutto da una corretta informazione”.

Le visite multidisciplinari saranno effettuate dall’esperta stessa, dalla psicologa Giulia Deretti e dalla dietista Renata Cepparulo. Prevedono la misurazione del giro vita, della pressione arteriosa e della glicemia, il calcolo dell’indice di massa corporea (BMI) e una consulenza alimentare. Inoltre, sarà a disposizione l’opuscolo informativo “Non mangiarti la salute!”, edito dalla Clinica, sulla corretta alimentazione.

Le visite si effettuano su prenotazione, contattando il numero 035 283 251 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30 a partire dalla giornata odierna fino a venerdì 8 ottobre.

La pirateria in rete fa crollare il mercato discografico

Un operatore della Guardia di finanza BERGAMO -- Dopo aver fatto i milioni a palate con prezzi dei cd alle stelle, ...

Arrivano i Mercatanti, il tram delle valli prolunga il servizio

Il tram delle valli BERGAMO -- L'azienda di trasporto pubblico Teb comunica che sabato 8 ottobre, in occasione della ...