iscrizionenewslettergif
Politica

Lega Padana: convegno dedicato a Gianfranco Miglio

Di Redazione6 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gianfranco Miglio

Gianfranco Miglio

BERGAMO — Sabato 8 ottobre 2011, a partire dalle ore 9,30 presso l’hotel Cristallo Palace in via Betty Ambiveri a Bergamo, si terrà un convegno dedicato alla figura e agli studi di Gianfranco Miglio nel 10° anniversario della scomparsa.

Il convegno, organizzato da Lega Padana e Unione Padana Alpina, in collaborazione con la Libera Compagnia Padana, sottolineerà l’attualità degli studi di Gianfranco Miglio, per molti versi profetici rispetto alla crisi dello Stato e della politica italiani, non trascurando il discutibile atteggiamento di coloro che a suo tempo fecero di tutto per screditarlo ed oggi si atteggiano ad eredi del suo pensiero.

Relatori: Franco di Braccio, presidente dell’Associazione culturale Gianfranco Miglio: “Miglio per la libertà, giù le mani dal Professore”; Gilberto Oneto, direttore dei Quaderni Padani: “Miglio e l’identità padana”; Marco Bassani, docente all’università statale di Milano: “Miglio e il parassitismo politico”

Moderatore sarà Leonardo Facco, giornalista e scrittore. Parteciperà al convegno Alessandro Vitale, docente all’università statale di Milano.

Congresso Pdl, lettera aperta di 53 sindaci: ecco perché stiamo con Formigoni

Marco Pagnoncelli, Giorgio Jannone, Valerio Carrara, Roberto Formigoni BERGAMO -- "Auspichiamo un partito che sappia costruire il suo futuro nella direzione e nel ...

Ecologia ed economia alla Fondazione Serughetti La Porta

Si parlerà d'ecologia ed economia BERGAMO -- Comincia oggi alle 15, alla Fondazione Serughetti La Porta di Viale Papa ...