iscrizionenewslettergif
Esteri

E’ morto Steve Jobs, leggendario guru di Apple

Di Redazione6 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Steve Jobs

Steve Jobs

LOS ANGELES, Usa — E’ morto all’età di 56 anni Steve Jobs, il fondatore della Apple e autentico genio della tecnologia. Jobs era da tempo malato di un tumore al pancreas. L’annuncio è stato dato dalla stessa società di informatica.

“Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano”: è quanto si legge sulla home page della Apple dove campeggia una foto in bianco e nero di Steve Jobs con l’anno della nascita e quello della morte: 1955-2011.

“Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui – si legge ancora sul sito – hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple”.

Jobs lascia un vuoto incolmabile tra i suoi collaboratori e tra milioni di fans. Tutti, soprattutto i più giovani, lo conoscono come l’inventore dei tablet. Con l’iPad e l’iPhone ha rivoluzionato il mondo della tecnologia e delle comunicazioni. Con l’iPod quello della musica. Ma fu lui che nel 1977 – dopo aver creato la Apple insieme all’amico Steve Wozniak – lanciò il primo personal computer della storia e il leggendario Mac.

La morte di Jobs è la notizia più importante sui media americani. Il sito del New York Times titola a tutto schermo: “Steve Jobs, il visionario della Apple, muore a 56 anni” e sotto una foto con un iPhone. Il Washington Post: “Muore Steve Jobs, il pioniere della tecnologia”. La Cnn, sopra una foto della sua ultima creatura, l’iPad, il titolo “Muore il fondatore della Apple”.

Plutonio: incidente a un impianto nucleare in Belgio

Una centrale nucleare in Belgio DESSEL, Belgio -- Nuovo incidente nucleare in Europa. Dopo il caso dell'impianto francese distante 300 ...

Apple: Steve Jobs lascia un’azienda che vale 350 miliardi di dollari

Steve Jobs e il mitico iPhone di Apple LOS ANGELES, Usa -- La Apple perde Steve Jobs. Nonostante il guru della tecnologia avesse ...