iscrizionenewslettergif
Primo Piano

La Apple presenta l’iPhone che pensa

Di Redazione5 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo iPhone 4s

Il nuovo iPhone 4s

LONDRA, Gran Bretagna — Ti aspettavi l’iPhone 5, è arrivato invece il 4s. In pratica un aggiornamento di quella precedente. Evoluzione, più che rivoluzione. Eppure le novità ci sono. A partire da Siri, il sistema elaborato da Apple per trasformare lo smartphone più venduto al mondo in una segretaria tutto-fare.

“Il miglior iPhone di sempre”, come l’ha definito il numero uno di Apple Tim Cook, costerà 199 dollari negli Usa per il modello da 16GB; i prezzi in Italia saranno disponibili in prossimità del lancio commerciale, fissato per il 28 ottobre. E’ più veloce, grazie al chip A5, ha una doppia antenna per migliorare la qualità delle chiamate e scaricare i dati più velocemente e una telecamera a 8 megapixel in grado di far concorrenza alle macchine fotografiche e girare video in HD a 1080.

La grande novità è il Siri. Ovvero la possibilità di parlare e ottenere una risposta “pensata” dal melafonino. Tipo: “Devo prendere l’ombrello?” Ed ecco comparire le previsioni del tempo. Ma Siri non si ferma qui. E’ infatti possibile rispondere a messaggi SMS ed email semplicemente dettando o gestire la propria agenda usando la sola voce. Come al tempo delle care segretarie. E il manager più esigente è servito.

Le altre novità di Apple: IOS 5 sarà scaricabile gratis a partire dal 12 ottobre. Newsstand: come iBook Store ma per quotidiani e periodici ovvero un’edicola virtuale dove ci si abbona e i nuovi numeri appaiono automaticamente, come consegnati sull’uscio di casa; PC free: non è più necessario avere un computer per adoperare iPhone e iPad – gli aggiornamenti arrivano wireless. Quindi è il turno di iCloud, sempre in uscita il 12 ottobre.

Diffamazione a Vasco Rossi: il sito Nonciclopedia chiude

Vasco Rossi La diatriba fra Vasco Rossi e Nonciclopedia, sito internet satirico impostato sulla falsariga di Wikipedia, ...

Record Usa: auto elettrica raggiunge i 280 Km/h (video)

La Electric Blue BONNEVILLE, Usa -- Più che un auto sembra un missile, sia per l'aspetto sia per ...