iscrizionenewslettergif
Isola

Romeni ubriachi aggrediscono ragazzi con l’auto in panne

Di Redazione4 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

BONATE SOPRA — Un banale incidente stradale si è trasformato in una rissa da far west con pesanti conseguenze e un arresto. Protagonisti della vicenda un artigiano romeno ubriaco di 28 anni, residente a Mapello, e un’intera famiglia bergamasca aggredita a colpi di catena.

L’episodio è avvenuto sabato notte in via Trieste, a Bonate Sopra. Quattro amici bergamaschi intorno ai 18 anni erano in auto quando gli è scoppiata una gomma. Scesi per cambiarla, hanno evitato per miracolo un furgoncino che arrivava a tutta velocità, guidata dal romeno ubriaco.

L’uomo è sceso e invece di aiutare i ragazzini ha tentato di schiaffeggiarne uno. Poi, risalito sul furgone, ha cercato di investire gli altri tre prima di allontanarsi fra gli insulti.

Ma non è finita. Mentre i ragazzi cambiavano la gomma, il romeno è tornato con 5 connazionali, tutti ubriachi, uno armato di catena. Le urla dei ragazzi, circondati dagli energumeni, sono state sentite dai familiari che abitano a poca distanza e sono scesi in strada. In breve si è scatenata una rissa con gli aggressori rumeni a menar calci e pugni persino alla madre e alla sorella di un 17enne e al padre paraplegico.

A metter fine all’aggressione sono stati i carabinieri di Ponte San Pietro. Viste le sirene, i romeni sono scappati. Cinque sono riusciti a fuggire. Quello con la catena è stato acciuffato e processato per direttissima.

Condannato a 6 mesi, si è avvalso della facoltà di non rispondere. E’ ai domiciliari e dovrà risarcire 5.000 euro alle persone contuse.

Yara, l’imprenditore di Modena estraneo all’omicidio

Il luogo del ritrovamento di Yara Gambirasio BERGAMO -- La pista modenese era l'ennesima bolla di sapone. L'imprenditore emiliano chiamato in causa ...

Yara avvolta da una coperta? Spunta l’ipotesi del serial killer

Il giornalista di Chi l'ha visto, Fiore Di Rienzo BREMBATE SOPRA -- Il corpo di Yara Gambirasio potrebbe essere stato avvolto in una coperta ...