iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: trattative in corso sull’ipotesi salvacondotto

Di Redazione3 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA — L’ipotesi del salvacondotto, per uscire di scena e salvare le sue aziende, comincia a far breccia nel premier Silvio Berlusconi. Secondo indiscrezioni filtrate dai corridoi del potere romano, gli uomini del premier starebbero conducendo una trattativa ad alto livello che consenta a Berlusconi di evitare pesanti danni economici alle sue aziende nei prossimi mesi, uscendo dalla scena politica.

Sarebbero da leggere in quest’ottica le frasi pronunciate dal premier a una cena organizzata da Alessandra Mussolini. Stando a quanto trapelato il premier avrebbe detto che “i magistrati vorrebbero farmi fare la fine di Bettino Craxi” che fuggì in esilio in Tunisia. Frasi però smentite da Palazzo Chigi che parla di affermazioni che non corrispondono alla realtà.

“Sulla tomba di Togliatti non ci va mai nessuno – avrebbe aggiunto il premier – mentre ci sono 20mila persone all’anno che vanno a firmare il registro per Bettino”.

Bettoni: il vento sta cambiando, contro i barbari della politica (video)

Valerio Bettoni BERGAMO -- "Il vento sta cambiando. I tempi cambiano, cambia il giro e le cose ...

Casini apre a Maroni: cresce la voglia di elezioni anticipate

Casini e Maroni ROMA -- "Con questa questa maggioranza è impossibile fare una riforma della legge elettorale condivisa, ...