iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Italia

Barletta, crolla una palazzina: 5 operaie morte

Di Redazione3 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La palazzina crollata

La palazzina crollata

BARLETTA — Una vecchia palazzina nel centro di Barletta, in via Roma, è crollata nella tarda mattinata investendo anche un attiguo laboratorio tessile. Una donna incinta, al quinto mese, Emanuela Antonucci che abitava nel piano superiore, è stata estratta viva dalle macerie dai vigili del fuoco. Nel pomeriggio, però il bilancio si è aggravato: è stato recuperato il cadavere di una 14enne figlia dei titolari dell’opificio e altre tre donne, mentre un’altra, che era in condizioni di salute molto gravi, si è spenta per le tante ferite riportate.

La ragazzina era uscita un’ora prima da scuola ed era andata al maglificio pensando di trovarvi i genitori, che invece erano fuori dall’edificio. Le cause del crollo sono sconosciute, ma accanto al palazzo crollato erano in corso alcuni lavori di demolizione di un altro stabile. Particolare che farebbe ipotizzare un’altra possibile causa dell’accaduto.

La palazzina crollata fa parte di un gruppo di tre interessate da una ristrutturazione, in pieno centro cittadino. Nei giorni scorsi persone abitanti nelle vicinanze avrebbero segnalato al Comune che si avvertivano scricchiolii e che ritenevano necessario intervenire. Dalle macerie è stata estratta un’auto vuota, solo parcheggiata davanti alla palazzina.

Non è chiaro se le macerie abbiano travolto passanti ed eventuali auto in transito. Sul posto sono al lavoro personale del 118, vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Il crollo “non è avvenuto per una fuga di gas” ha affermato il portavoce di Italgas, l’azienda che gestisce la distribuzione del gas sul territorio cittadino.

Uomo si strappa gli occhi durante la Messa

L'ambulanza VIAREGGIO -- Stava assistendo alla Messa nella Chiesa di S.Andrea quando si è strappato entrambi ...

Amanda Knox e Sollecito assolti. La folla urla: vergogna (video)

Amanda all'uscita dal tribunale PERUGIA -- E alla fine l'hanno fatta franca. Raffaele Sollecito e Amanda Knox non hanno ...