iscrizionenewslettergif
Bergamo

Avis, inaugurata la nuova sede al Monterosso

Di Redazione3 ottobre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rivola e Bianchi della sezione bergamasca Avis

Rivola e Bianchi della sezione bergamasca Avis

BERGAMO — E’ stata inaugurata sabato la nuova sede Avis del Monterosso. I lavori di ristrutturazione sono durati due anni e costati due milioni e mezzo di euro, coperti dall’associazione dei donatori di sangue.

La casa degli avisini è oggi una sede accogliente e efficiente in cui sono stati creati nuovi spazi per favorire momenti aggregativi e formativi per i soci. “Rimarrà un esempio, – ha ricordato il presidente provinciale di Avis, Oscar Bianchi – una celebrazione visibile dell’operato della solidarietà di tanti volontari”. “E’ un punto di partenza – ha commentato Mario Rivola, presidente di Avis comunale Bergamo – per continuare il nostro viaggio a servizio della comunità bergamasca”.

La nuova distribuzione dei locali vede svilupparsi il percorso dei donatori e l’attività di prelievo al solo piano rialzato, concentrando tutta la raccolta in una unica sala dedicata. Tutti gli uffici, sanitari e amministrativi, sono stati realizzati al primo piano. “Un impegno oneroso che, oltretutto, risponde con due anni di anticipo alle nuove normative della Comunità europea. Non solo siamo attenti – ha concluso Oscar Bianchi – a ottimizzare costantemente la fase della donazione, ma lo facciamo puntando alla massima qualità e sicurezza”.

L’inaugurazione è stata festeggiata da oltre cento labari delle 157 sezioni comunali della provincia. Presenti numerose autorità. Dai presidenti nazionale e regionale di Avis, Vincenzo Saturni e Domenico Giupponi, ai parlamentari Giacomo Stucchi, Giovanni Sanga, Gabriele Cimadoro e Antonio Misiani, dagli assessori regionali Marcello Raimondi e Daniele Belotti, alla collega Silvia Lanzani in rappresentanza della Provincia, per concludere con il vicesindaco di Bergamo Gianfranco Ceci, accompagnato dagli assessori Alessio Saltarelli e Marcello Moro, e con numerosi rappresentanti del mondo del volontariato.

Fine settimana di bel tempo in Bergamasca

Fine settimana di bel tempo BERGAMO -- Sarà un fine settimana sostanzialmente di bel tempo quello in arrivo. Su Bergamo ...

Rapina da 100mila euro alla gioielleria Marchesi

Una volante della Polizia BERGAMO -- Un bottino decisamente alto. Ammonta a circa centomila euro l'esito di una rapina ...