iscrizionenewslettergif
Politica

Massi (Udc): l’obiettivo è quello del Partito Popolare. Europeo

Di Redazione30 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Franco Massi

Franco Massi

BERGAMO — “L’Udc va verso un riposizionamento a livello nazionale. Andiamo verso un progetto politico nuovo, moderato e centrista. L’obiettivo è quello del partito popolare. Europeo, però”. Lo ha detto il membro del direttivo regionale del partito di Casini, Franco Massi a margine della presentazione del nuovo gruppo consiliare “Lista bettoni-Udc” in Provincia.

“La nostra coerenza politica – ha detto Massi – che ci ha visti alternativi ai due poli nell’attuale sistema elettorale, ci ha portati ad un’alleanza elettorale nel cosiddetto terzo polo nel 2010. Altra cosa sono le prospettive politiche. I moderati sono alla ricerca di un soggetto politico in cui riconoscersi. Nel Pd i componenti della Margherita sono in forte disagio. Nel Pdl i moderati soffrono per le degenerazioni del berlusconismo. Mentre nel paese e nell’opinione pubblica crescono i rimpianti per la vecchia Dc. Per questo la prospettiva è quella di un nuovo soggetto politico che sappia raccogliere anche queste istanze”.

Congresso Pdl, retroscena: il rischio del cambio di casacca

Congresso provinciale (finalmente) in arrivo BERGAMO -- Sono giornate di grande fervore, seppur sotterraneo, quelle che sta vivendo il Pld ...

Lista Bettoni-Udc: gruppo unificato in Provincia

Giuseppe Mazzoleni BERGAMO -- Dopo anni di collaborazione, Lista Bettoni e Udc hanno deciso di costituire un ...