iscrizionenewslettergif
Primo Piano

La finanza in ufficio: e Minzolini replica con uno show al Tg1

Di Redazione30 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Augusto Minzolini

Augusto Minzolini

ROMA — La Guardia di Finanza gli perquisisce l’ufficio e lui replica in tv. Nuovo show del direttore del Tg1, Augusto Minzolini.

Tutto è partito dalla vertenza di reintegro presentata dalla giornalista Tiziana Ferrario, che Minzolini ha così commentato: “Rispetto al clamore suscitato, questa vicenda è una boiata pazzesca”.

La pensa in maniera decisamente diversa la Ferrario: “Non è una decisione che ho preso a cuor leggero. Ma, poiché non sono state applicate ben due ordinanze del Tribunale Civile a mio favore nelle quali si chiedeva il mio reintegro, sono stata costretta a fare una denuncia penale per far valere i miei diritti. Attendo fiduciosa che la magistratura svolga il suo lavoro”, afferma la giornalista.

Ma sulla questione Minzolini torna a parlare in uno dei suoi celebri editoriali durante l’edizione delle 20: “Rispetto i magistrati, ma a volte non posso non rimanere perplesso di fronte ai loro comportamenti. Mandare la guardia di finanza negli studi del Tg1 – attacca – se non è un’intimidazione, è sicuramente un’esagerazione che finisce per avere un’amplificazione mediatica. Se mi avessero chiesto questi documenti, li avrei portati io in Procura con le mie mani, volentieri”.

Un’intervento, quello del direttore del primo telegiornale Rai non gradito al presidente di viale Mazzini, Paolo Garimberti: “Come ho già ricordato più votle in passato, l’uso privato della tv pubblica è sempre inopportuno. Ancora di più quando si tratta di fatti giudiziari. La Rai ha la massima fiducia nella magistratura e non si permette di giudicare la sue iniziative”.

Stessa linea dall’esponente Pd in commissione di Vigilanza Vincenzo Vita: “E’ assolutamente improprio l’uso che fa il direttore del Tg1 della testata per difendere se stesso e Berlusconi dalla magistratura. Si tratta di un servizio pubblico, svillaneggiato nelle sue prerogative fondamentali. Oramai Minzolini – incalza Vita – è diventato la caricatura di se stesso”.

“Stima e vicinanza” è stata invece espressa in una telefonata al direttore del Tg1 dal segretario del Pdl Angelino Alfano.

Un tablet a 149 dollari: Amazon sfida Apple

Il nuovo Kindle Fire di Amazon NEW YORK, Usa -- Una tablet innovativo che costa quanto un cellulare di fascia economica: ...

Apple: conto alla rovescia per il lancio dell’iPhone 5

Grande attesa per iPhone5 NEW YORK, Usa -- Verrà presentato domani 4 ottobre l'iPhone 5 della Apple. A svelare ...