iscrizionenewslettergif
Università

Al via l’Università della vela

Di Redazione30 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gara di vela

Gara di vela

Nasce l’Università della vela. L’iniziativa, in embrione fin dal 2007, è stata annunciata nel corso di un convegno svoltosi a Campione del Garda. Si tratta di un nuovo centro di preparazione atletica che consentirà di espandere l’offerta e le strutture finalizzate al turismo sportivo in Lombardia, incontrando le aspettative e le richieste di molti operatori.

Il convegno è stato organizzato dal comune di Tremosine con Campione Univela, Tremosine Univela e la Federazione Italiana Vela, e inaugurato in videoconferenza da Roberto Formigoni. Il presidente della Regione ha sottolineato l’importanza del bacino del Garda come meta turistica della regione, seconda solo dopo Milano, e la rilevanza crescente del turismo sportivo.

“La Regione Lombardia -ha dichiarato Formigoni-ha assunto il progetto tra i propri obiettivi strategici per l’anno 2012, promuovendo per la sua realizzazione uno specifico accordo di programma”. Il sindaco di Tremosine, Diego Ardigò, ha ,sottolineato che “Campione, frazione a lago di Tremosine, offre un territorio con caratteristiche uniche. Il progetto università della vela costituisce un valido complemento ai punti di forza già presenti”.

Partnership tra Milano Bicocca e ospedale

Baldoni, Fontanesi e Lovisari Un partnership di ferro tra l'università Milano Bicocca e gli ospedali di Lecco e Merate ...

Dopo la gaffe, silurato il portavoce della Gelmini

Mariastella Gelmini ROMA -- La gaffe sul tunnel di 750 chilometri fra il Cern e il Gran ...