iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Valbrembana

San Giovanni Bianco, a fuoco un caseggiato: pesanti danni

Di Redazione26 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un mezzo dei pompieri

Un mezzo dei pompieri

SAN GIOVANNI BIANCO — Hanno lottato contro le fiamme per ore e alla fine sono riusciti a domare l’incendio. E’ stata una domenica decisamente difficile per i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per spegnere un grosso incendio a un caseggiato di San Giovanni Bianco, in Valbrembana.

Il rogo è scoppiato a metà del pomeriggio nella frazione San Gallo. Secondo una prima ricostruzione, a scatenare le fiamme sarebbero state alcune scintille uscite da una canna fumaria. L’incendio si è presto diffuso a tutta la struttura, attraverso le travi del soffitto realizzate in legno.

I vigili del fuoco hanno inviato da Bergamo quattro squadre. propagandosi alle travi di legno del tetto e raggiungendo poi il resto dello stabile non del tutto occupato. Gli abitanti sono stati sfollati. L’incendio è stato domato solo in tarda serata. I danni sono stati ingenti.

San Pellegrino: villeggiante aggredita da una rapinatrice

San Pellegrino SAN PELLEGRINO -- Una villeggiante di 50 anni è stata rapinata a San Pellegrino da ...

Spettacolare esercitazione alla diga di Pian Casere

La diga di Pian Casere (foto courtesy http;//meteopedro.beepworld.it) BRANZI -- Venerdì 21 ottobre alle ore 10, alla sede territoriale di Regione Lombardia, via ...