iscrizionenewslettergif
Valseriana

Grave incidente sulla provinciale: muore una donna, due ferite

Di Redazione26 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'auto che ha innescato l'incidente

L'auto che ha innescato l'incidente

ALZANO — Drammatico incidente stradale questo pomeriggio intorno alle 14.45 sulla provinciale della Valseriana. Nella carambola fra tre mezzi è morta una donna di 68 anni, originaria di Casnigo, mentre due ragazze sono ricoverate.

Tutto è cominciato per un salto di corsia. Per cause in corso d’accertamento, una Fiat Stilo guidata da Bruna Perani – questo il nome della vittima – e diretta verso la valle ha invaso la corsia opposta e centrato un camion carico di sabbia. La vettura è stata sbalzata all’indietro ed è finita contro la Opel Corsa di due studentesse universitarie di Cene e Albino che sopraggiungevano in quel momento.

Ad avere la peggio è stata la 68enne, che è stata trasportata alla clinica Gavazzeni in prognosi riservata. Le due studentesse invece sono state ricoverate all’ospedale di Alzano. Sono ferite ma in maniera lieve.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale, polizia stradale, vigili del Fuoco e ambulanza del 118. La provinciale è rimasta bloccata per tutto il pomeriggio con gravi ripercussioni sul traffico.

Cementificio di Alzano: recupero più vicino

L'ex cementificio di Alzano Lombardo ALZANO -- Su proposta dell'assessore provinciale alla Pianificazione territoriale, Silvia Lanzani, la giunta di via ...

Fratta (Promoserio): biglietto unico primo passo verso il sistema Orobie

Guido Fratta, presidente di Promoserio CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Dopo un lungo lavoro di mediazione e trattativa, la Promoserio è ...